Francesca Sartore




Presentazione
Attrice.
Da che ho ricordi ho sempre risposto così a chi mi chiedeva cosa volevo diventare da grande (no, non è vero, non rispondevo veramente così perché era un desiderio intimo che, per anni, ho rivelato soltanto a pochi, ma era un volere lì, presente, che raramente ha vacillato).
Film del cuore: Colazione da Tiffany
Musical: Billy Elliot
Spettacolo teatrale: impossibile saperlo, anche perché ho la memoria di un pesce rosso - paradossalmente - però potrei dire quello per cui ho fatto più km per vederlo e rivederlo: Copenaghen.
Colore preferito: rosso e verde, il verde più per vanità perché sta un incanto sulle rosse. Potrei cambiare idea domani, ma sicuramente non mi vedrete mai vestita di viola.
Sono una persona scaramantica.
Odio dover scegliere le cose preferite.
- Per le informazioni rilevanti andate su percorso formativo o dati professionali -
Dati personali
Colore degli occhi: Verdi
Colore dei capelli: Rossi
Altezza (cm): 163
Peso (Kg): 0
Taglia: 38/40
Scarpe: 38
Data di nascita: 30/11/-0001
Luogo di nascita: THIENE (VI)
Sesso: F
Residenza: PADOVA PADOVA PADOVA
Percorso Formativo
Nasce a Thiene in provincia di Vicenza e cresce a Padova. Dopo la maturità, studia recitazione e nel 2014 si diploma alla Accademia di Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto, sotto la direzione di Alberto Terrani. Ha studiato recitazione con Annamaria Guarnieri, Luca Lazzareschi, Giorgio Sangati, Pierpaolo Sepe, Marco Lorenzi, Massimiliano Civica, Simone Derai e Marco Menegoni; movimento con Laura Pulin, Maria Consagra e Isabella Peghin; Commedia dell’ Arte con Carlo Boso; combattimento scenico con Massimiliano Cutrera; mimo con Elena Serra. Ha lavorato con Andrea Pennacchi, Lorenzo Maragoni, Natalino Balasso, Marta Dalla Via, Monica Morini e Bernardino Bonzani, Marco Zoppello, Giuseppe Emiliani, Antonio Syxty e Susanna Baccari.
Dati professionali
Si propone per: Attore/attrice Modello/modella Speaker