Chiarastella Seravalle

Presentazione

Amo fare ricerca storica e antropologica sulla mia città d'origine che è Venezia. Sono la presidente della Associazione Culturale Arte-Mide che è nata nel 2004 ha sede a Venezia e a Milano; in questi anni abbiamo realizzato numerosi spettacoli e performance artistiche incentrati sulle figure di donna che hanno lasciato un segno sulla città di Venezia, e nel mondo, nel format "Il Filo delle Donne Venexiane". Abbiamo debuttato con "Lilith l'origine della donna" al museo Mocenigo e replicato al museo d'arte contemporanea di Cà Pesaro.

Altro spettacolo di rilievo che è a sostegno della candidatura del merletto a patrimonio intangibile UNESCO è "Punto Burano Donne sul Filo del Merletto" la cui regia è di Massimo Navone e ha debuttato al Teatro Stabile di Venezia, per poi circuitare in numerosi teatri Italiani.  Numerosi progetti sono stati realizzati in collaborazione con la Fondazione Musei Civici e la Regione Veneto. Ultimo dei quali è un progetto sulla Formazione ed Istruzione fatto in collaborazione con il MIUR in seguito al quale abbiamo realizzato un video che è stato realizzato per la seconda biennale del Merletto ed ora si trova in pianta stabile nel museo del Merletto di Burano. Il progetto ha coinvolto più di 1200 allievi che vanno dai 3 ai 18 anni. Quest'anno abbiamo presentato alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia un importante video che riassume alcuni degli eventi più importanti realizzati nel corso di questi anni nel"Il Filo Delle Donne Venexiane" riscuotendo successo e apprezzamenti. 

 

Dati personali

Nome: Chiarastella Seravalle
Nome d'arte: Chiarastella
Colore degli occhi: Verdi
Colore dei capelli: Biondi
Altezza (cm): 163
Peso (Kg): 50
Taglia: 38
Scarpe: 37
Data di nascita: 10/08/1973
Luogo di nascita: Venezia
Sesso: F
Residenza: Venezia ve Domicilio: Milano ve

Percorso Formativo

Chiara Stella seravalle Diplomata all'Accademia d'Arte Drammatica dei Filodrammatici di Milano, raggiunge l’attestato di qualifica professionale come doppiatrice all'A.D.C. di doppiaggio di Milano, consegue la qualifica professionale dai registri Thomas Richards, Carlo Boso, Yoshi Oida, Giancarlo Sepe e Donatella Marchi, si diploma presso la scuola di commedia dell'arte Avogaria di Venezia. Prende parte a numerosi spettacoli teatrali nazionali con registi di chiara fama quali Gabriele Lavia, Ruggero Cappuccio, Giuseppe Emiliani, Massimo Navone lino Toffolo e altri. Lavora per radio, televisione, cinema. la poetessa dell'a amore radio deejay di Fabio Volo. Esperienze cinematografiche e televisive 2008 Comedy “Neurovisione” MTV nel ruolo della moglie di A.Bianchi, regia Latino Pellegrini. 2008 Film “Tiziano pittore” nel ruolo di Flora, la cortigiana di Tiziano. 2007 Film “Moito”di Stefano Bruno ruolo pittrice veneziana. 2005 Partecipazione alla Sit-com “Love Bugs” con Michelle Hunziker e Fabio De Luigi, nel ruolo dell’amica. Italia Uno. 2003 Film per sale cinematografiche “Gli occhi dell’altro”, nel ruolo della studentessa universitaria. Regia Tescari. Pubblicità televisiva per la Wolkswagen mondiali di calcio. Pubblicità televisiva contro le barriere architettoniche (Pubblicità Progresso). Pubblicità televisiva per Omino Bianco. Pubblicità per televisione francese del Sapone di Marsiglia, Chante Claire, Attrice nel ruolo di veterinaria nel "Commissario Brunetti" pubblicità come cooprotagonista per la Sisal Contro i giochi d'azzardo.

Dati professionali

Numero matricola ENPALS: 1557914
Si propone per: Attore/attrice Speaker

Esperienze

Titolo:love bugs
Ambito: TV

Lingue

Inglese: Scolastico
Francese: Buono

Agenti

Nome: Giancarlo Caremoli
Telefono: 3386697788
Cellulare: 3386697788
Mail: gianca@giancarlocaremoli.it caremoli_giancarlo@yahoo.it