Delfina Baldissera

Presentazione

Dopo aver vissuto per un periodo negli Stati Uniti, la mia famiglia si è trasferita a Venezia, dove mi sono avvicinata al mondo dello spettacolo a sette anni prendendo parte al coro di voci bianche del teatro La Fenice, con il quale ho partecipato a numerose produzioni operistiche; in seguito ho frequentato il laboratorio teatrale di Elisabetta Mason esibendomi presso il Teatro a l'Avogaria di Venezia durante gli anni del liceo. 

Mi sono ulteriormente formata con Savino Liuzzi presso il Centro Teatrale di Ricerca e Formazione di Venezia (Metodo Stanislavskji-Strasberg) dal 2018 in poi. In questo periodo ho fatto da spalla ad attori per provini e audizioni e ho iniziato ad avere le prime esperienze lavorative come figurazione speciale e attrice in un cortometraggio (Se il Silenzio fosse libero di esprimersi).

Nell'aprile 2019 ho lavorato come modella per l'editoriale "Future Visioni" di Marie Claire diretto dalla fotografa Giulia Malnati. Link: https://www.marieclaire.it/moda/fashion-news/a26987842/future-visioni-model-search-padova-ovs/

Parallelamente sono iscritta al Triennio di Canto Jazz del Conservatorio di Castelfranco Veneto, dove studio attualmente con Francesca Bertazzo e Ivan Stefanutti. Sempre nell'ambito musicale seguo masterclass di pianoforte classico come secondo strumento con Irene Russo e ho preso parte a varie performance con il coro barocco del Maestro Marco Berrini.

 

Skills:

  • bilingue inglese-italiano.
  • Canto jazz e moderno (livello professionale)
  • pianoforte (livello alto)
  • danza contemporanea (livello medio)

Dati personali

Nome: Delfina Baldissera
Nome d'arte: Delfina Maria
Colore degli occhi: Marroni
Colore dei capelli: Castano Scuro
Altezza (cm): 171
Peso (Kg): 52
Taglia: 38
Scarpe: 38
Data di nascita: 24/02/1997
Luogo di nascita: S. Josè - Costa Rica
Sesso: F
Residenza: Venezia VE Domicilio: Venezia VE

Percorso Formativo

FORMAZIONE ARTISTICA 2018-2022: Corso di Acting (Stanislavskij, Strasberg, Adler, Meisner) e Recitazione Cinematografica con Savino Liuzzi e Giulio Nardocci presso il C.T.R.F. (Centro Teatrale di Ricerca e Formazione -  Venezia) 2018-2022: Triennio Accademico di Canto Jazz presso Conservatorio Statale Agostino Steffani di Castelfranco Veneto. Diploma a luglio 2022. 2002-2010: Coro di voci bianche del Teatro la Fenice di Venezia (Piccoli Cantori Veneziani). Produzioni: La Bohème, Parsifal, Turandot, Carmen, Tosca, I Pagliacci, Die Tote Stadt. 2002-2010: Corso di danza contemporanea presso Kairós (Venezia). TITOLI DI STUDIO 2016-2017: Certificate of Higher Education at Brunel University in Music Composition. 2015: Maturità Classica presso Liceo Classico Marco Foscarini, Venezia.

Dati professionali

Si propone per: Attore/attrice Modello/modella

Esperienze

Titolo:Dante Fuga dagli Inferi
Regia di:Sebastiano Facco
Ruolo:Novizia
Prodotto da:Indigo Films
Anno:2021
Ambito: Film
Titolo:Veneciafrenia
Regia di:Alex de la Iglesia
Ruolo:Figurazione Speciale
Prodotto da:Sony Pictures Entertainment
Anno:2021
Ambito: Film
Titolo:Moving Fire
Regia di:Savino Liuzzi
Prodotto da:CTR Venezia
Anno:2021
Ambito: Teatro
Titolo:Acting Circus
Regia di:Savino Liuzzi
Prodotto da:CTR Venezia
Anno:2019
Ambito: Teatro
Titolo:Nuove Visioni
Regia di:Marie Claire Italia
Ruolo:Modella
Prodotto da:Women Management, OVS
Anno:2019
Ambito:
Titolo:Se il silenzio fosse libero di esprimersi
Regia di:Marco Aliano
Ruolo:La bellezza (allegoria)
Prodotto da:Alianomovies
Anno:2016
Ambito: Film

Lingue

Bilingue inglese-italiano: Lingua Madre
Francese: Ottimo
Italiano: Lingua Madre