Elena Ferri

Presentazione

Nata ad Arezzo nel 1995, scopre il teatro fin da piccola, iniziando fin da subito a seguire i corsi nella scuola della città. 

Nel 2014 debutta con lo spettacolo Tale Madre Tale Figlia, scritto e diretto da Laura Forti, in scena con Amanda Sandrelli. 

Continua poi la formazione con esperienze più brevi, quali le Summer School di recitazione presso la Scuola Paolo Grassi (Milano), la Scuola Cònia diretta da Claudia Castellucci (Societas Raffaello Sanzio) e diversi seminari condotti da Leonardo Capuano, Peter Stein, Danio Manfredini, Loredana Scaramella, Andrea Baracco e Silvio Peroni.

Si diploma nel 2019 all'Accademia Teatrale Veneta (Teatro Stabile del Veneto).

Prende parte a due produzioni con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto, dirette da Giorgio Sangati (Sogno di una notte di mezz'estate) e Lorenzo Maragoni (Le regole dell'adolescenza). 

Dati personali

Nome: Elena Ferri
Colore degli occhi: Marroni
Colore dei capelli: Castano Scuro
Altezza (cm): 158
Peso (Kg): 45
Taglia: 36
Scarpe: 36
Data di nascita: 03/04/1995
Luogo di nascita: Arezzo
Sesso: F
Residenza: Arezzo AR Domicilio: Padova AR

Percorso Formativo

FORMAZIONE  
  ? (2016-2019) Diploma presso Accademia Carlo Goldoni (Teatro Stabile del Veneto)    
LABORATORI E SEMINARI
? (2021) Laboratorio su Il gabbiano di A. Cechov con Silvio Peroni ? (2021) Laboratorio su Amleto di W. Shakespeare con Andrea Baracco ? (2019) Laboratorio su Platonov di A. Cechov con Peter Stein ? (2018) Laboratorio di recitazione a cura di Danio Manfredini ? Summer School 2015 e 2016 presso Civica Scuola di teatro Paolo Grassi ? Cònia corso estivo di Tecniche della rappresentazione diretto da Claudia Castellucci con Societas Raffaello Sanzio ? Stage di recitazione cine-televisiva con Loredana Scaramella ? Seminario di lavoro sull’attore – Il monologo con Leonardo Capuano  
 ESPERIENZE LAVORATIVE - TEATRO
 ? (2021- in corso) Sogno di una notte di mezz’estate, regia di Giorgio Sangati, Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto ? (In corso) Le regole dell’adolescenza, regia di Lorenzo Maragoni, Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto ? (In corso) In arte son Chisciott? di S.Boncompagni (Officine della Cultura) ? (2020) Canto di Natale, regia di C. Gallorano (Cantiere Artaud) ? (2019) I Signori Smith (da La cantatrice calva di E. Ionesco), regia di Tommaso Pitta (presso Fantasio – Festival di regia)    ?  (2019) Festival dello Spettatore di Arezzo. Alle Porte di E. Scatigno, con Compagnia Fondamenta zero. Progetto sostenuto da Officine della Cultura nell’ambito dell’articolo 43 DM 27 Luglio 2017 ? (2019) Siamo troppi su questa cazzo di barca (adattamento da Migraaaants di M. Visniec), regia di Toni Cafiero ? (2019) The Banquet, regia di Giancarlo Marinelli ? (2019) Gian Burrasca, regia di M.M. Casarin e Ambra D’Amico ? (2019) Sogno di una notte di mezz’estate, regia di Adriano Jurissevich ? (2018) E serbi un sasso il nome, regia di Stefano Pagin , drammaturgia di Paola Bigatto (Teatro Ca’ Foscari di Venezia) ? (2018) Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro ed. XI con Alle Porte, Compagnia Fondamenta zero ? (Stagione 2014/15 e 2015/16) Co-protagonista con Amanda Sandrelli in Tale Madre Tale Figlia, testo e regia di Laura Forti (Il Teatro delle Donne e Officine della Cultura)  
 ESPERIENZE LAVORATIVE - CINEMA
 ? (2021, post produzione) Falene di T. Fermariello, regia attoriale di Giorgio Sangati, regia video di Raffaella Rivi (Teatro Stabile del Veneto) ? (2020) Le regole dell’adolescenza, film tratto da spettacolo teatrale di Lorenzo Maragoni, regia video di Raffaella Rivi (Teatro Stabile del Veneto) ? (2020) Note di vetro, cortometraggio di F. Ostini e S. Materia ? (2020) Gli appuntamenti, film diretto da G. Carlevale (Ram Film, Fujakkà e Immagini da Finis Terrae) ? (2020) Altra vita, cortometraggio diretto da Miro Cruciani, (Fujakkà e Immagini da Finis Terrae) ? (2019) Alice, videoclip dei Cafè Noir, regia di Gianmarco Fabris    

Dati professionali

Numero matricola ENPALS: 2745166
Si propone per: Attore/attrice
Showreel: https://www.youtube.com/watch?v=vO_BJJE-eyg

Esperienze

Titolo:Gli appuntamenti
Regia di:Gabriel Carlevale
Anno:2020
Ambito: Film Teatro
Titolo:Sogno di una notte di mezza estate
Regia di:Giorgio Sangati
Prodotto da:Teatro Stabile del Veneto
Anno:2020
Ambito: Teatro
Titolo:Altra vita
Regia di:Miro Cruciani
Anno:2020
Ambito: Film Teatro
Titolo:In arte son Chisciott*
Regia di:Luca Baldini
Ruolo:don Chisciotte
Prodotto da:Officine della Cultura
Anno:2020
Ambito: Teatro
Titolo:Le regole dell'adolescenza
Regia di:Lorenzo Maragoni
Prodotto da:Teatro Stabile del Veneto
Anno:2020
Ambito: Teatro
Titolo:Tale Madre Tale Figlia
Regia di:Laura Forti
Ruolo:coprotagonista
Prodotto da:Officine della Cultura/Teatro delle Donne
Anno:2014
Ambito: Teatro

Lingue

Inglese: Buono
Italiano: Lingua Madre
dialetto toscano: Ottimo

Agenti

Nome: Union Italia Agenti