Gaia Carmagnani

Presentazione

Gaia Carmagnani, nata e cresciuta a Bovolone, Verona, studia e si diploma all'Accademia dei Filodrammatici di Milano nel 2017.

Lavora con i registi Francesco Frongia, Bruno Fornasari, Massimiliano Cividati, Tommaso Amadio, Alberto Rizzi, Manuel Renga, Filippo Renda.

Viene selezionata come "miglior attrice protagonista" da CineFacts Film Festival 2020 per il ruolo di Eve nell'omonimo cortometraggio prodotto da Luisa Filma.

Studia canto, ballo da sala e latino americano, suona chitarra classica e acustica.

Dati personali

Nome: Gaia Carmagnani
Nome d'arte: Gaia Carmagnani
Colore degli occhi: Marroni
Colore dei capelli: Neri
Altezza (cm): 168
Peso (Kg): 60
Taglia: 40
Scarpe: 39
Data di nascita: 30/11/-0001
Luogo di nascita: Bovolone (VR)
Sesso: F
Residenza: Bovolone Verona Verona

Percorso Formativo

Si diploma nel 2017 con “medaglia d’oro alla classe” all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Lavora in teatro con i registi Bruno Fornasari, Francesco Frongia, Massimiliano Cividati, Tommaso Amadio, Giuseppe Scordio, Manuel Renga, Alberto Rizzi, Filippo Renda. Nel 2018 fonda Compagnia Caterpillar, compagnia di produzioni
teatrali di drammaturgia contemporanea. Lavora anche come speaker e doppiatrice, nel 2021 è la voce femminile italiana di 4books. Interpreta il ruolo della protagonista da giovane nel film “Cinque Stanze” con la regia di Bruno Bigoni nel 2022. Alla recitazione accosta lo studio della musica specializzandosi in chitarra e canto.

Dati professionali

Numero matricola ENPALS: 3230375
Si propone per: Attore/attrice Speaker
Showreel: https://www.youtube.com/watch?v=hSkXWowb2Ww