Emmanuele Bettari

Presentazione

Emmanuele Bettari si presenta come performer, attore e danzatore. Si diploma all'Accademia del Teatro stabile del Veneto a Padova, dove ha l'occasione di formarsi con Franca Nuti, Luca Lazzareschi, Giorgio Sangati, Massimo Navone, Mamadou Dioume e Alberto Terrani. Nel 2017, appena diplomato, accede ai laboratori della Biennale di Venezia condotti dal direttore Antonio Latella e da Simone Derai (Anagoor), per il quale prende parte alla restituzione pubblica You know I'm No Good. Recita come attore in Sogno di una notte di mezz'estate e Le donne al Parlamento per la regia di Giorgio Sangati; in Una notte sull'altipiano di Asiago, progetto diretto da Mario Perrotta; in La Putta Onorata per la regia di Giuseppe Emiliani e RuzzApp diretto da Massimo Navone.

Insieme alla carriera attoriale, porta avanti una mirata formazione di danza classica e contemporanea, seguito da Laura Pulin, a cui unisce la sua esperienza di break dancer e numerosi laboratori di formazione con danzatori e coreografi tra cui Claudia Castellucci, Albert Quesada e Daniele Ninarello. Partecipa a un corso internsivo in coreografia e movement Research presso School for new dance development a Amsterdam, visitando poi il Belgio e Berlino per approfondire e intraprendere una ricerca personale sul performing art.

Attualmente è impegnato come attore e danzatore nelle prove di Ovid Hotel, per la regia di Giuliano Scarpinato, con la collaborazione di Gaia Chernetich per la danza e i movimenti; in una produzione del teatro delle Briciole di Parma per la regia di Daniel Gol e altri progetti indipendenti che si stanno avviando.

Dati personali

Nome: Emmanuele Bettari
Nome d'arte: Emmanuele Bettari
Colore degli occhi: Marroni
Colore dei capelli: Castano Scuro
Altezza (cm): 172
Peso (Kg): 62
Taglia: M
Scarpe: 41
Data di nascita: 04/02/1993
Luogo di nascita: Torbole Casaglia (BS)
Sesso: M
Residenza: Ghedi Brescia Domicilio: Padova Brescia

Percorso Formativo

Nel 2017 ho ottenuto il Diploma del corso triennale dell'Accademia d'Arte Drammatica Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto. Durante il percorso ho collaborato con Franca Nuti, Luca Lazzareschi, Alberto Terrani, Massimo Navone, Giorgio Sangati, Mamadou Dioume, Giuseppe Emiliani.

2017, laboratori con Antonio Latella e Simone Derai (Anagoor) – Biennale di Venezia

2017 corso intensivo di un mese presso Academie voor Theater en Dans – SNDO School for New Dance development BA in Choreography, Amsterdam

2016/17 scuola professionale di danza, Spaziodanza (PD), dove ho studiato danza classica e contemporanea. Ho praticato break dance.

Nel 2015 ho conseguito la laurea triennale in Lettere moderne presso l'Università degli studi di Padova

Dati professionali

Si propone per: Attore/attrice Modello/modella

Esperienze

Titolo:Sesso e Potere – da Le donne al parlamento di Aristofane
Regia di:Giorgio Sangati
Ruolo:Giovane
Prodotto da:Teatro Stabile del Veneto
Anno:2017
Ambito: Teatro
Titolo:La Putta onorata di Carlo Goldoni
Regia di:Giuseppe Emiliani
Ruolo:Pasqualino
Prodotto da:Teatro Stabile del Veneto
Anno:2017
Ambito: Teatro
Titolo:Una Notte sull'Altipiano
Regia di:Mario Perrotta
Ruolo:soldato Quinto
Prodotto da:Teatro Stabile del Veneto
Anno:2016
Ambito: Teatro
Titolo:Breaking Love - da Sogno di Una notte di Mezz'estate
Regia di:Giorgio Sangati
Ruolo:Demetrio
Prodotto da:Teatro Stabile del Veneto
Anno:2016
Ambito: Teatro

Lingue

Inglese: Buono

Note