Willmar Robusti

Presentazione

Attivo dal 1999 come artista di strada, animatore, abilità di mago, giocoliere trasformista clown.

 Avuto esperienze televisive con tv locali TVA Vicenza, e Nazionali  RAI negli anni 1996 97 in programmi per adolescenti e famiglie con Federica Panicucci.

Dati personali

Nome: Willmar Robusti
Nome d'arte: Ciullo principe dei folli / sasha simuova
Colore degli occhi: Marroni
Colore dei capelli: Castano Chiaro
Altezza (cm): 178
Peso (Kg): 68
Taglia: 46
Scarpe: 43
Cappello: castano
Data di nascita: 01/11/1975
Luogo di nascita: MONTECCIO MAGGIORE
Sesso: M
Residenza: MONTEBELLO VICENTINO VICENZA Domicilio: VICENZA

Percorso Formativo

2002 CORSO DI RECITAZIONE Pino COSTALUNGA 2003-04 CORSO DI IMPROVVISAZIONE E MASCHERE RIGANELLI 2005 SCUOLA DI CIRCO FLIC Torino 2006 STAGE GRAMELOT Gianni FERRARIO 2006 STAGE Clown JEAN MENING 2006 STAGE Scuola DI CIRCO Romana. Nato nel '75, ha passato i primi 25 anni della sua vita a fare un po' di tutto e a chiedersi cosa avrebbe fatto da grande.
Non sapendo da che parte cominciare, ha provato la strada del modello bussando agli atelier milanesi, e riempiendo di sue immagini le cassette portalettere delle agenzie di mezza Italia.
Poi un giorno l'incontro con un artista di strada, la conseguente domanda, perché non partire da lì?
Così inizia questo lavoro un po' per caso e un po' per desiderio.
Dapprima come mendicante in un gruppo di rievocazione storica, il suo eclettismo lo porta però presto ad inventare nuovi personaggi e ad avvicinarsi alla giocoleria.
Da allora ricerca nelle arti circensi la sua forma espressiva, passando dagli equilibrismi alle clownerie, al mimo, non tralasciando la magia.
Dopo un primo periodo da autodidatta, la sua formazione come clown la deve agli insegnamenti dei vari artisti con cui si è trovato e si trova a collaborare, agli stages Jean Mening, alla scuola di circo Flic, Pino Costalunga, Gianni Ferraro, Riganelli e al lavoro continuato con Vittorio Savegnago… oltre al confronto diretto con gli spettatori della "strada".
Ha partecipato con i suoi personaggi (Principe dei Folli, Sasha S., Ciùllo), a numerosi festival medievali e contemporanei di cabaret e teatro. Partecipa come protagonista in trasmissioni televisive con Federica Panicucci e per altre reti locali… Ha fatto tutta la gavetta del caso, dai compleanni ai centri commerciali, comuni, asili, scuole. Ha anche una sua produzione come singolo, anche se preferisce mettere in campo il Duo "I GIULLASTRI". Lo abbiamo proposto nell'ultimo spettacolo "Trittico di comicità" per la regia di Berny Bee, con la partecipazione di Mireno Scali alias Roberto Benigni.
Conduce una vita serena nel suo piccolo paese, circondato da rassicuranti colline, ma l'inquietudine da cui è affetto lo porta spesso a evadere "alla rovescia", cioè in città, alla ricerca di nuovi stimoli e nuove conoscenze per spunti artistici… e solo per quelli !

Dati professionali

Si propone per: Attore/attrice

Esperienze

Titolo:I giullastri
Ruolo:protagonista
Anno:2005
Ambito:

Lingue

Inglese: Buono

Note

equilibrista, mago, giocoliere, intrattenitore, cantastorie. Artista poliedrico, trasformista.